Logo Nexus Services Srl
Nexus Services Srl

Chi Siamo

In questa sezione sono presentati i componenti del "nocciolo duro" di Nexus Services Srl, in realtà collaborano con noi un certo numero di consulenti e programmatori che interpelliamo all'occorrenza.

Mauro Patrignani

Mauro Patrignani

Ho iniziato ad occuparmi di informatica circa 30 anni fa, prima come programmatore e progettista di apparati elettronici interfacciabili con il computer. Il mio primo programma l'ho venduto all'età di 18 anni , ora ne ho 46!!

Poi sono passato alle reti e alla programmazione in rete. Ho studiato elettronica (diploma) e poi sono passato all'università alla facoltà di ingegneria informatica che ho poi abbandonato, dovendo scegliere fra lavorare (già al tempo ero molto richiesto) e divertirmi o annoiarmi ed apprendere nozioni per me superate.

Ho realizzato per anni programmi di contabilità e programmi di controllo magazzini automatici per Trenitalia. Poi sono passato alla customizzazione di sistemi operativi. Nella mia vita ho scritto qualche centinaio di programmi diversi da 10 a 10.000 righe di c++ ancuni dei quali girano da 10 anni senza problemi e senza manutenzione. Ho realizzato reti da due a duemila computer.

Ora mi occupo di progettazione e ottimizzazione di sistemi.

Negli ultimi tempi, dal 2010 mi interesso di Ottimizzazione delle pagine web per i motori di ricerca (SEO=Search Engine Optimization). Ho realizzato alcuni programmi di analisi delle pagine web mirati ad un uso interno per la nostra azienda.

Nel frattempo come hobby nel febbraio 2015 (un lavoro durato 10 anni) ho pubblicato un libro di elettronica per principianti (e non) sull'amplificazione del suono mediante le valvole termoioniche.

Per me fare un buon lavoro non basta, io voglio fare il massimo, per me è una sfida e una fonte di divertimento. Non faccio mai lo stesso lavoro allo stesso modo, evolvermi è il mio imperativo.

Ing. Marco Brussolo

Mauro Patrignani

Come per molti ragazzi della mia età [ho 29 anni] la mia infanzia è stata segnata da 2 parole: Commodore 64.

Quello fu il primo computer sul quale misi le mani e che mi fece appassionare al mondo dell'informatica.
Dopo di quello, nel corso degli anni, se ne sono succeduti tanti che mi hanno accompagnato al conseguimento prima di un Diploma di Liceo Scientifico e poi ad una laurea in Ingegneria Informatica conseguita presso l'Università degli Studi di Bologna.

Nel corso degli anni ho organizzato e tenuto corsi di informatica sia indirizzati ad un pubblico medio sia mirati ad un pubblico specializzato di professionisti, ai quali ho sempre affiancato la passione per la creazione e lo sviluppo di siti internet.

Oggi mi occupo di progettazione, realizzazione e manutenzione di reti aziendali e di sistemi informativi.

Sono costantemente mosso dal desiderio di apprendere nuove nozioni perchè ogni giorno in cui si riesce ad imparare qualcosa di nuovo è un giorno ben speso.
Per me ogni lavoro è una sfida ed una risorsa, perchè mi permette di migliorarmi costantemente.

 

 

Inizio Pagina